NOTIZIE

Avengers 2: prime immagini e dettagli dalla trama

Nuovi dettagli dal blockbuster Marvel e dichiarazioni di Chris Evans e Chris Hemsworth

Avengers: Age of Ultron

17.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Grandi novità, le prime ufficiali, da Avengers: Age of Ultron, l'atteso sequel di casa Marvel ancora una volta diretto da Joss Whedon. Non solo Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto del film, ma una serie di dettagli sulla trama e alcune dichiarazioni degli interpreti principali sull'antagonista Ultron, interpretato da James Spader

 
Innanzitutto, è confermato che, a differenza dei fumetti dove Ultron viene creato da Hank Pym, l'Ant-Man originale, in Avengers 2 l'androide nasce da Tony Stark. Dopo il suo ritiro in seguito agli eventi di Iron Man 3, Tony inventa la “Iron Legion”, un esercito privato di robot ideati per continuare il suo lavoro. Uno di questi è proprio Ultron, sorta di figlio metaforico dell'inventore che condivide alcuni elementi della sua personalità. Ma “non è la versione buona dell'intelletto e della personalità di Tony – spiega Chris “Thor” Hemsworth – è il figlio cattivo”. Il cambiamento rispetto ai fumetti è dovuto al fatto che, nell'universo Marvel cinematografico, Hank Pym apparirà solo in seguito, nel film Ant-Man, e sarà un Pym “anziano” interpretato da Michael Douglas.

Chris Evans e Chris Hemsworth.
 
Chris Evans, alias Capitan America, ha spiegato che Ultron è un nemico atipico: “Spesso, quando Ultron inizia a parlare, è stupendo. Dice cose molto intelligenti. È intenzionato a fare determinate cose perché disgustato da certe altre. Con lui si potrebbe avere probabilmente una conversazione molto intelligente. Potrebbe farvi scoppiare la testa con le sue opinioni”. 

Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
 
Ultron, in realtà, vuole portare la pace nel mondo. L'unico problema è che, per farlo, intende sterminare la razza umana. “So che siete brave persone – dice il personaggio nel film – So che avete buone intenzioni... ma non ci avete pensato a fondo... C'è solo una strada verso la pace... il vostro sterminio”.

I Vendicatori al loro nuovo quartier generale in compagnia di Don Cheadle, confermato in un cameo.
 
In un'intervista a IGN, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha invece confermato che, dopo la caduta dello S.H.I.E.L.D. in Captain America: The Winter Soldier, a finanziare i Vendicatori sarà proprio Tony Stark. “Tony finanzia gli Avengers ora, e ne finanzia il quartier generale, che adesso è la Torre dei Vendicatori. Tony l'ha progettata, perciò, in aggiunta a un hangar per un nuovissimo Quinjet, laboratori e stanze in cui può costruire e immagazzinare le sue armature, ci sono due bar – saloni enormi che sono perfetti per feste e ritrovi sociali. Stavolta sarà una location principale del film”. Si tratta, ovviamente, della Stark Tower del primo film, modificata ad hoc dopo gli ultimi sviluppi dell'universo Marvel.

Le restanti immagini:

Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen nei panni dei gemelli Quicksilver e Scarlet Witch.


Joss Whedon dirige la Olsen e Jeremy Renner.


Scarlett Johansson ancora nei panni della Vedova Nera.


Il nuovo costume di Occhio di Falco, alias Jeremy Renner.


 
Le riprese di Avengers: Age of Ultron si stanno attualmente svolgendo a Londra. Il cast include Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor Johnson, Elizabeth Olsen e James Spader. Disney distribuirà il film nelle sale italiane a partire dal 22 aprile 2015.