NOTIZIE

Die Hard come non lo avete mai visto, un nuovo trailer lo trasforma finalmente in un film di Natale

Trent'anni dopo, il cult action con Bruce Willis è a tutti gli effetti un classico natalizio

Die Hard - Trappola di cristallo (1988)

19.12.2018 - Autore: GEDI Digital
Ci sono dei classici che vanno visti almeno una volta l'anno e la cui visione funziona di più se la si contestualizza nei giorni del Natale. Da La vita è meravigliosa di Frank Capra a Una poltrona per due, puntualmente riproposto sulle reti televisive italiane nella vigilia di Natale; da S.O.S. fantasmi, la commedia con Bill Murray che ha appena compiuto trent'anni, a Love Actually, probabilmente la migliore commedia romantica dell'inizio del nuovo millennio. Ci sono questi film e poi c'è Die Hard – Trappola di cristallo, cult action di fine anni Ottanta presentato adesso come "la più grande storia di Natale che sia mai stata raccontata". 

La 20th Century Fox ha appena scatenato in rete un trailer natalizio del classico d’azione con Bruce Willis per promuovere una nuova edizione del film in Blu-ray in occasione dell’anniversario dei trent’anni. 
 
Ecco dunque il primo Die Hard in versione natalizia come non lo avete mai visto: 


Regali di Natale Last Minute, trovali su Consigli.it
 
Il film di John McTiernan usciva sugli schermi USA nel luglio del 1988. E’ stato un film di rottura, per molti versi, perché è arrivato al termine di un decennio di eroi muscolosi e indistruttibili creando un nuovo tipo di eroe: il John McClane di Bruce Willis è un uomo normale con poca autostima ma tanto coraggio, capitato per caso in una situazione  più grande di lui.