NOTIZIE

Deadpool 2: David Harbour di Stranger Things nel ruolo di Cable?

L'attore potrebbe interpretare il mutante cyborg creato da Rob Liefeld nel seguito di Deadpool, che introdurrà i personaggi di X-Force

Cable

03.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
David Harbour, l'attore che interpreta lo sceriffo Hopper in Stranger Things, potrebbe essere il prossimo nome a entrare nel dorato mondo dei cinecomics. Harbour ha infatti fatto un'audizione per il ruolo del mutante Cable in Deadpool 2, e stando al sito The Wrap sarebbe molto in alto nella lista dei candidati. Fare un test davanti al regista è un ottimo segno, ben più concreto di un semplice incontro per discutere del ruolo.

Nei fumetti, il mutante con braccio cibernetico Cable (creato da Rob Liefeld, lo stesso autore di Deadpool, e dallo sceneggiatore Louise Simonson) è l'alter ego di Nathan Summers, figlio di Scott Summers, alias Ciclope degli X-Men, giunto nel nostro presente per impedire che gli eventi conducano al terribile futuro da cui proviene.

David Leitch, co-regista di John Wick, sostituirà Tim Miller alla regia di Deadpool 2, che introdurrà anche un altro personaggio noto ai lettori della serie X-Force anni '90: Domino. Tutto questo nella speranza di realizzare il film di X-Force subito dopo il sequel di Deadpool. Che sarà scritto ancora una volta dal duo Paul Wernick / Rhett Reese, autori di Benvenuti a Zombieland.

Tra i nomi fatti per il ruolo di Cable ci sono anche Stephen Lang, Russell Crowe e Pierce Brosnan. Staremo a vedere se Harbour la spunterà.