NOTIZIE

Damon e Brolin nel nuovo dei Coen?

Oltre a Jeff Bridges, anche Josh Brolin e Matt Damon potrebbero rimpolpare le fila di "True Grit", il remake de "Il grinta" diretto dai fratelli Coen...

True Grit - Matt Damon e Josh Brolin

27.10.2009 - Autore: Nexta
I Fratelli Coen stanno per mettersi al lavoro sul remake de “Il grinta”, classico western con John Wayne, e già da tempo hanno rivelato che Jeff “Drugo” Bridges ne sarà il protagonista. Fin qui nulla di nuovo. Poi però arriva una certa notizia che moltiplica esponenzialmente l’interesse per il film: non solo Matt Damon e Josh Brolin sono in trattative per unirsi al cast, ma pare che Steven Spielberg in persona produrrà il film! Un’accoppiata mai vista prima, quella tra Spielberg e i Coen, ma che già sembra destinata alla leggenda.

Nel film, Bridges interpreta lo sceriffo Rooster Cogburn, che si allea con un uomo di legge (Damon) per catturare un killer (Brolin) che ha assassinato il padre di una ragazzina di 14 anni. Il problema è che il tipaccio è fuggito in territorio indiano ostile. Grande materiale per due registi capaci di rivoltare il genere come un calzino: l’attesa si fa dura.

(Fonte: Variety)