NOTIZIE

Ridley Scott torna ad Alien e spiega il titolo del sequel di Prometheus

S'intitolerà Alien: Paradise Lost e sarà direttamente collegato al capolavoro della fantascienza che Sir Ridley ha diretto trent'anni fa

25.09.2015 - Autore: La redazione
In occasione del tour promozionale dell'imminente fantascientifico Sopravvissuto - The Martian, Sir Ridley Scott non smette di rivelare, giorno per giorno, nuovi interessanti dettagli sul suo prossimo progetto, il sequel di Prometheus che adesso sappiamo si intitolerà Alien: Paradise Lost. 

Leggi la recensione di Sopravvissuto - The Martian
 
Nel corso di un'intervista con HeyUGuys il regista ha spiegato il nuovo titolo smentendo in parte le dichiarazioni di qualche giorno fa: "Andremo indietro e scopriremo il perché la bestia è stata inventata. E come è stata inventata. Torneremo al primissimo Alien, accedendo dalla 'porta posteriore' del film che ho diretto trent'anni fa". Il titolo Paradise Lost è un riferimento al poema di John Milton, Paradiso perduto, incentrato sulla "caduta dell'uomo".  
 
Alien: Paradise Lost sarà ambientato in un nuovo pianeta, quello dal quale provengono gli "ingegneri" visti in Prometheus. A quanto pare nel film vedremo nuovi mostri terrificanti incluso con ogni probabilità l'ibrido alieno visto alla fine di Prometheus. 

Leggi la recensione di Prometheus, immagini perfette, storia debole
 
Sir Ridley inizierà le riprese tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2016. Michael Fassbender e Noomi Rapace riprenderanno i loro ruoli.  

 
 
FILM E PERSONE