Abbiamo lasciato l'androide Fassbender in pezzi ma in viaggio con la Elizabeth di Noomi Rapace verso il Pianeta degli ingegneri, facile presupporre che da qui si partisse per immaginare - e realizzare - il sequel di Prometheus di Ridley Scott. Inizialmente annunciato come Paradise o Alien: Paradise Lost, il secondo capitolo della trilogia che si collegherà direttamente alla storia mostrata nell'originario Alien del 1979, il film ha finalmente un titolo ufficiale: Alien: Covenant.
Dopo le anticipazioni e gli annunci su script e progetto, il titolo rende trova riscontro - e conferma - proprio nella trama diffusa su internet: Diretto verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l'equipaggio dell'astronave colonia 'Covenant' scopre che ciò che sembra un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il David superstite della sfortunata spedizione Prometheus.
Sul sito scified.com si trovano poi ulteriori informazioni - relative al numero di mostri previsti, alla loro origine e alle loro caratteristiche esteriori - che vi lasciamo scoprire da soli, in caso non voleste spoiler eccessivi. Confermata la presenza di Noomi Rapace e Michael Fassbender, di nuovo nei ruoli della scienziata Elizabeth Shaw e dell'androide David, sono finalmente ufficiali anche le date di inizio della produzione e di uscita del film: rispettivamente fissate al febbraio 2016 e al 6 ottobre 2017.


NOTIZIE
Da Prometheus ad Alien, il sequel svela titolo e trama
Avanza il progetto di Ridley Scott, mentre le fughe di notizie si affiancano agli annunci ufficiali

16.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)