NOTIZIE

Contromano, clip esclusiva dal nuovo film di Antonio Albanese

Razzismo, integrazione, immigrazione: temi forti raccontati in una commedia on the road scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese

Contromano

19.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 29 marzo uscirà nelle sale di tutta Italia Contromano, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese. Un film on the road che parla di confronto tra culture e razzismo nell'Italia di oggi, affrontando con l'arma della commedia i temi dell'immigrazione e dell'integrazione. Ve ne mostriamo una clip in esclusiva, un duetto tra Antonio Albanese e il co-protagonista Alex Fondja.

 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
 
Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant'anni. Mario ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: "rimettere le cose a posto". Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua "deportazione" a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?
 
Contromano sarà distribuito nelle sale da 01 a partire dal 29 marzo.