NOTIZIE

Colpo di scena: Stallone svela il ritorno di Rocky su Twitter

L'attore per la settima volta nei panni del pugile, mentore del nipote di Apollo nello spinoff Creed 

31.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Cominceranno entro poche settimane a Philadelphia le riprese di Creed, un cognome che conosciamo bene grazie alla saga di Rocky Balboa. Il nuovo progetto è, infatti, uno spinoff incentrato su Adonis Creed, nipote di Apollo Creed rivale storico (e migliore amico) di Rocky. Ad interpretare il giovane, che indosserà i guantoni provando a farsi valere sul ring come il nonno, ci sarà Michael B. Jordan (protagonista di Prossima fermata: Fruitvale Station). A bordo ring invece ci sarà Sylvester Stallone, Rocky per la settima volta: un'apparizione da non protagonista, nonché l'arma segreta del film. È stato rivelato che il giovane Creed si rivolgerà proprio a Balboa per farsi allenare prima di un combattimento importante. 
 
C'è un “però”, dal momento che Sylvester Stallone avrebbe appena rivelato il finale del film su Twitter. L'attore ha infatti postato la foto di una pagina della sceneggiatura sul suo account (@TheSlyStallone): un'immagine apparentemente innocua, ma già analizzata ai raggi X in rete. 

 
ATTENZIONE SPOILER A SEGUIRE

Da quell'unica pagina viene fuori (ed è abbastanza ovvio) che nel finale del film il giovane Creed diventa un campione acclamato. Ben più imprevedibile invece il fatto che ritroveremo Rocky malato di cancro. Stallone infatti scrive di Rocky: “E' più lento e più magro. E ha ricominciato la chemioterapia […] Si appoggia su Adonis di fronte alla (famosa) scalinata. Rocky fa un respiro profondo”. 
 
Ancora una volta dunque Sly punta sul dramma dopo che nel 2006 è tornato a farsi onore nei panni del pugile presentandolo vedovo in seguito alla morte della moglie Adriana avvenuta per cancro alle ovaie. Ovviamente nessuno confermerà il finale del film, anzi ci sono perfino teorie che si tratti di una foto pubblicata da Stallone per depistare i fan con una bugia. Ciononostante l'errore di Sly sembra plausibile ed è probabile che si tratti della pura e semplice verità. 
 
Lo scopriremo nel 2016 quando Creed arriverà nelle sale. Il film sarà diretto da Ryan Coogler che torna a lavorare con Jordan dopo Fruitvale Station. 
FILM E PERSONE