NOTIZIE

Christoph Waltz esordisce alla regia di un Crime Movie

Worst Marriage in Georgetown sarà la nuova sfida dell'attore austriaco due volte Premio Oscar

07.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Per ora, e fino al mese prossimo, Christoph Waltz sarà ancora impegnato nelle riprese di Spectre, ma il due volte 'Miglior Attore Non Protagonistà (per Bastardi senza gloria e Django Unchained) ha già in mente cosa fare dopo la conclusione del film, prevista per giugno in Marocco, tra Tangeri, Oujda e Erfoud.

L'austriaco, infatti, sembra aver deciso di bissare una esperienza fatta già in passato e spostarsi dall'altra parte della macchina da presa, dedicandosi alla regia di un crime movie del quale per ora si sa poco più del titolo: Worst Marriage in Georgetown.

Nel 2000 aveva diretto Wenn man sich traut, un film tv del quale era stato anche sceneggiatore, e anche questa volta per Waltz sarebbe previsto un doppio ruolo: di regista e interprete. La sceneggiatura di Il 'peggior matrimonio di Georgetown' sarà infatti affidata a David Auburn (Proof - La prova, La casa sul lago del tempo) e basata sull'articolo di Franklin Foer del New York Times nel quale si raccontava la storia vera di un arrampicatore sociale, Albrect Muth.

L'eccentrico protagonista - ovviamente interpretato da Waltz (anche produttore del film) - e sua moglie, una facoltosa vedova più anziana di lui e dal Muth sedotta, saranno una coppia molto in vista nell'upper class di Washington, D.C.. Ma le feste organizzate per imbonire influenti politici e il background fasullo creato a la bisogna per rendersi credibile non dovrebbero permettergli un lieto fine. E il processo all'integrità e alla morale del traffichino potrebbero rivelare più di una attualissima lezione…

Che dovrebbe iniziare la propria produzione il prossimo 12 ottobre 2015, stando alle previsioni della Voltage, che se ne farà carico.