NOTIZIE

Charlie Hunnam lascia 50 sfumature di grigio

Clamoroso forfait del protagonista scelto per interpretare Christian Grey nella trilogia erotica di E. L. James.

Charlie Hunnam

13.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Si ricomincia. Non sara' Charlie Hunnam il protagonista maschile del primo capitolo della supposta saga tratta dai romanzi della scrittrice E. L. James. La lunga ricerca che aveva portato alla scelta dell'attore di Pacific Rim come partner di Dakota Johson si e' rivelata vana, lo rende evidente l'annuncio ufficiale diffuso da Universal Pictures e Focus Features.



"I filmmaker di '50 sfumature di Grigio' e Charlie Hunnam hanno concordato di cercare un altro protagonista maschile a causa dei vincolanti impegni televisivi di Hunnam che non gli concederebbero il tempo adeguato a prepararsi per il ruolo di Christian Grey", recita il comunicato che arriva molto a ridosso dell'inizio delle riprese. A questo punto la sostituzione diventa una urgenza importante, anche per non rischiare di ritardare troppo il ruolino di marcia previsto che avrebbe dovuto portare in sala il film il 1 agosto del 2014.

Chissa' se i fan del bestseller - capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Usa (70 in tutto il mondo per l'intera trilogia a venire) - o i tanti detrattori dell'attore (che era arrivato persino a temere per le minacce ricevute) saranno contenti a questo punto. Di certo non lo saranno Sam Taylor-Johnson, regista del film (e potenzialmente dei successivi 'Cinquanta sfumature di nero' e 'Cinquanta sfumature di rosso'), e la produzione...
FILM E PERSONE