Dopo il quasi autobiografico Magic Mike (recensione in anteprima), Channing Tatum, attore più che mai sulla cresta dell'onda dopo i successi di La memoria del cuore e 21 Jump Street, potrebbe interpretare un altro biopic: quello del leggendario stuntman Evel Knievel, che negli anni Settanta raggiunse la fama in America attraverso una serie di acrobazie trasmesse in TV. Il film sarà basato sul libro di Stuart Barker, Life of Evel.
Al secolo Robert Craig Knievel, lo stuntman era famoso anche per le 433 ossa rotta durante la carriera e venne immortalato in una linea di giocattoli che portavano il suo nome d'arte e in un film omonimo nel 1971, dove era interpretato da George Hamilton. Knievel stesso apparve al cinema in Viva Knievel!, nel 1977.
Oltre che interpretare il film, Tatum potrebbe anche produrlo, tramite la sua Iron Horse Entertainment, per Columbia Pictures. Tra i produttori, anche Michael DeLuca e Dana Brunetti (The Social Network, Fifty Shades of Grey).
Per Tatum non sarà l'ultimo biopic: presto inizierà anche la lavorazione di Foxcatcher, dal regista di Moneyball – L'arte di vincere, Bennett Miller, film incentrato sulla figura del lottatore olimpionico Mark Schultz.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Channing Tatum sarà Evel Knievel
Da Magic Mike a un altro biopic, quello del leggendario stuntman americano

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo