NOTIZIE

Carrie Fisher colpita da infarto in aereo. È in terapia intensiva

La principessa Leila di Star Wars ha sofferto un attacco cardiaco mentre tornava a Los Angeles da Londra

24.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
UPDATE: Carrie Fisher morta a 60 anni. Qui la notizia.

Carrie Fisher
, la principessa Leila di Star Wars, è attualmente in terapia intensiva dopo aver sofferto un forte attacco cardiaco su un volo diretto a Los Angeles da Londra. L'attrice, a quanto pare, ha smesso di respirare per diversi minuti ed è andata in arresto cardiaco, e immediatamente una squadra di sei paramedici ha tentato di rianimarla. Le prime testimonianze dal volo, tra cui quella dell'attrice Anna Akana, che le sedeva vicino, parlavano di una Fisher “inerte” al momento dell'atterraggio, quando è stata subito trasportata al Ronald Reagan UCLA Medical Center.

I bollettini seguenti parlavano di “condizioni critiche” e niente era certo fino a un annuncio fatto da Todd Fisher, fratello dell'attrice, secondo cui la sorella era stabile. Poco dopo, la smentita: le condizioni non erano state stabilizzate e l'attrice si trovava in terapia intensiva, e lo è tutt'ora. I fan di Star Wars non possono ancora tirare un sospiro di sollievo, purtroppo. Billie Lourd, figlia della Fisher, ha raggiunto la madre all'ospedale per assisterla.

Il Los Angeles Fire Department è stato allertato da una chiamata arrivata alle 12:11 ora di Los Angeles, che li avvertiva della presenza di una paziente in condizioni gravi su un volo in arrivo. I paramedici si sono precipitati sul posto e hanno atteso al Gate 74 l'arrivo della Fisher sulla barella. A quanto viene detto, la Fisher è stata “trattata in maniera aggressiva” e questo sembra averle salvato la vita.

Fonti: TMZ, Deadline