NOTIZIE

Bruce Springsteen rivela: "Ho scritto una canzone per Harry Potter"

Il brano I'll Stand By You Always scartato dai produttori della saga di J.K. Rowling

21.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Bruce Springsteen rivela di aver scritto una canzone per la saga di Harry Potter, un brano che misteriosamente non è mai stato utilizzato in quei film. La rockstar lo ha annunciato nel corso di un'intervista con BBC Radio 2, dove ha rivelato che il brano si intitolava I'll Stand By You Always e che era una canzone molto personale. "E' proprio così -  ha detto Springsteen ridendo - ma non la hanno mai usata" .
 
Il Boss ha continuato affermando: "Era un'ottima canzone, l'ho scritta per il mio primo figlio: era una ballata molto diversa rispetto a quello che di solito scrivo e canto, ma in qualche modo credo che si sarebbe adattata piuttosto bene al film ". 
 
Springsteen che più volte ha regalato al cinema i suoi brani, vincendo l'Oscar nel 1994 per Streets of Philadelphia, ha anche rivelato l'intenzione di poter usare I'll Stand By You Always in qualche altro film per famiglie: "In futuro mi piacerebbe ascoltare quel brano in qualche film per bambini. Perché era veramente una canzone adorabile". 
 
A questo punto resta da chiedersi se J.K. Rowling, David Yates e i produttori di Animali fantastici e dove trovarli, prequel di Harry Potter, torneranno sui loro passi e troveranno un accordo con il Boss per usare la canzone in questa nuova saga. Dopotutto hanno altri quattro film per pensarci... 

Guarda anche:
Aspettando Animali fantastici, qual è il miglior film della saga di Harry Potter?