NOTIZIE

Brad Pitt vs. gli zombie in World War Z!

La star sarà protagonista del racconto horror-sociale ideato da Max Brooks, presto trasposto in pellicola da Marc Forster...

Brad Pitt

22.07.2010 - Autore: Nexta
Cominciano le buone notizie provenienti dal Comic-Con: Max Brooks, scrittore affermato, figlio di Mel Brooks e Anne Bancroft, ha informato MTV che il progettato film tratto dal suo “World War Z” sta procedendo, che sarà come da programma diretto da Marc Forster (“Quantum of Solace”) e che niente meno che Brad Pitt ne sarà il protagonista.

Pitt era già parte dell'equazione, visto che produrrà il film con la sua Plan B, ma ora ci metterà anche la faccia. Il complesso romanzo di Brooks racconta di un ufficiale dell'Onu che, dieci anni dopo la fine di una guerra mondiale contro il diffondersi della piaga zombie, gira il mondo per intervistare testimoni chiave degli eventi. Il libro esamina in dettaglio i particolari medici, sociali, scientifici, culturali e religiosi che si celano dietro al tipico scenario apocalittico dei film di George Romero.

La sceneggiatura è stata scritta dall'autore di “Babylon 5”, J. Michael Straczynski, e più tardi riscritta da Matthew Michael Carnahan. Il film dovrebbe essere distribuito da Paramount nell'estate 2012. 
FILM E PERSONE