NOTIZIE

Brad Pitt torna sul set di Quentin Tarantino, reciterà con Leonardo DiCaprio nel nuovo film

Ufficiale: l'attore è il secondo protagonista del film in arrivo nell'estate 2019. Svelato il titolo

01.03.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Brad Pitt nuovamente diretto da Quentin Tarantino. La superstar affiancherà Leonardo DiCaprio in prima linea nel progetto "sul massacro di Charles Manson", un film di cui adesso si conosce anche il titolo: Once Upon a Time in Hollywood (C'era una volta a Hollywood). 
 
Tarantino lo ha sceneggiato e lo dirigerà. Il suo nuovo lavoro è stato descritto come "una storia ambientata a Los Angeles nel 1969, all'apice dell'era della Hollywood hippi". DiCaprio interpreterà Rick Dalton, ex star di una serie TV western. Pitt sarà invece Cliff Booth, controfigura di Dalton da tanti anni. "Entrambi i protagonisti cercano di sopravvivere in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa famosissima... Sharon Tate" - ha detto Tarantino. 
 
Il regista ha anche rivelato: "Ho lavorato alla sceneggiatura di questo film per cinque anni. E ho vissuto a Los Angeles per la maggior parte della mia vita, incluso il 1969, quando avevo sette anni. Mi emoziona raccontare questa storia di una Los Angeles e di una Hollywood che non esistono più. E non potevo essere più felice di così nell'avere un team dinamico come quello composto da DiCaprio e Pitt nei panni di RIck e Cliff".  
 
Tarantino aveva già lavorato con Pitt in Bastardi senza gloria. E con DiCaprio in Django Unchained. Il regista aveva anche offerto un ruolo a Tom Cruise - molto probabilmente quello appena affidato a Pitt - e sta cercando di avere Margot Robbie per il ruolo di Sharon Tate.  
 
Once Upon a Time in Hollywood arriverà nei cinema a partire dal 9 agosto 2019, esattamente cinquant'anni dopo il massacro di Manson e dei suoi discepoli in cui la Tate, all'epoca moglie di Roman Polanski, è rimasta uccisa. 

Fonte: Variety