NOTIZIE

Brad Bird annuncia Gli Incredibili 2, forse dirigerà uno Star Wars

Il regista de Gli Incredibili e Tomorrowland rivela che il suo prossimo film sarà l'atteso sequel Pixar

Gli Incredibili

11.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Gli Incredibili stanno per tornare. Brad Bird, regista del successo targato Pixar vincitore di due Oscar (miglior film d'animazione e miglior montaggio sonoro) ha annunciato che Gli Incredibili 2 sarà il suo prossimo film. “Avevo un sacco di idee per l'originale che non ho potuto usare,perché non c'era abbastanza tempo. E poi ci sono idee nuove, e insieme penso che siano abbastanza per fare un film interessante”. Il regista ha rivelato a Collider di avere già alcune pagine della sceneggiatura scritte.

Ma non è tutto: Bird ha detto anche di essere stato avvicinato dalla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, per discutere della regia di un film di Star Wars. “Ero molto attratto dall'idea, ma sto scrivendo [Gli Incredibili 2] e non riesco a pensare oltre quello per ora”, ha confessato.

Bird ha diretto due dei più amati film Pixar – oltre a Gli Incredibili, Ratatouille (altro premio Oscar) – e un cult dell'animazione pre-CGI come Il gigante di ferro. Negli ultimi anni è passato dall'animazione al live action dirigendo Mission: Impossible – Protocollo fantasma e l'imminente Tomorrowland - Il mondo di domani, avventura fantascientifica basata su una delle famose attrazioni dei parchi divertimento Disney, interpretata da George Clooney e Hugh Laurie. Tra i suoi prossimi progetti c'è anche l'annunciato 1906, basato su un libro di James Dalessandro sulle conseguenze del devastante terremonto di San Francisco dei primi del Novecento.