NOTIZIE

Ben Affleck pronto a lasciare Batman e la DC?

Sembra che l'attore non solo non intenda dirigere il film solista The Batman, ma voglia lasciarsi totalmente alle spalle il mondo dei supereroi DC/Warner

Batman v Superman - Ben Affleck

14.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Secondo una voce che sta facendo il giro della rete in queste ore, presto un grosso terremoto potrebbe colpire il neonato universo DC: Ben Affleck sarebbe in trattative con Warner Bros. per lasciare per sempre il ruolo di Batman, dopo aver anche abdicato alla regia del film solista dell'uomo pipistrello in favore, pare, di Matt Reeves.
 
Il motivo non è noto e per ora si tratta solamente, lo ribadiamo, di una voce. A riportarla è stato Josh Campea del sito Collider, durante un episodio del talk show online Collider Movie Talk. Campea afferma di aver ricevuto da alcune fonti interne alla Warner la notizia che Affleck vorrebbe proprio lasciarsi alle spalle il ruolo di Batman e l'universo DC al completo. Non si tratterebbe, dunque, di un problema relativo solamente alla regia del film. Sembra che Affleck stia trattando con lo studio per rescindere il contratto prima delle riprese di The Batman, ma in caso contrario quel film sarebbe la sua ultima apparizione nel ruolo di Bruce Wayne (dopo Justice League, ovviamente). Ecco il video.

 
Non è il caso di fare allarmismo, almeno finché non ci sarà una conferma ufficiale. Ma se fosse vero sarebbe un durissimo colpo per la Warner/DC, che si vedrebbe costretta a scritturare un nuovo attore nel ruolo del suo più popolare supereroe. E viene anche da chiedersi quale sarebbe l'effetto sui rapporti tra Affleck e la Warner, da anni una seconda casa per l'attore/regista. L'insuccesso al botteghino del suo ultimo film, La legge della notte, potrebbe avere un ruolo in tutto questo, anche se non è chiaro quale. Attendiamo ulteriori sviluppi sulla faccenda.