NOTIZIE

Ben Affleck: “Non ho più 25 anni, ma so come diventare Batman!”

L'attore parla del ruolo dell'Uomo pipistrello. Per la prima volta

17.09.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Ben Affleck ha finalmente rotto il silenzio a proposito del ruolo di Batman, quello che è stato senza ombra di dubbio, l'ingaggio più discusso dell'anno.

Ospite allo show di Jimmy Fallon, Affleck è stato interrogato riguardo al sequel de L'uomo d'acciaio, il progetto diretto da Zack Snyder che vedrà Superman e Batman l'uno contro l'altro. “E' una cosa meravigliosa, sono davvero emozionato! - ha detto Affleck – Mi hanno chiamato: 'Vuoi fare questo film?'. E io: 'Cosa? Non ho più 25 anni, ne siete sicuri?'. Mi hanno invitato per mostrarmi cosa hanno intenzione di fare. E' stato incredibile”.

Affleck ha anche parlato del tono del film di Snyder: “Ha una visione davvero sorprendente. Ovviamente non possiamo fare quello che Christopher Nolan e Christian Bale hanno fatto nei loro fantastici film, quindi Zack vuole fare qualcosa di diverso mantenendo comunque la stessa qualità. Ho pensato dunque che fosse un modo brillante per raccontare questa storia e che so bene come azzeccare il ruolo. Quindi gli ho detto: 'Ok, voglio farlo'”.

A proposito della baraonda mediatica esplosa su internet all'indomani della notizia, l'attore ha dichiarato: “I produttori mi hanno avvertito: 'Vogliamo parlarti, perché puoi uscire molto provato da questo processo. Vogliamo mostrarti anche le altre reazioni che le persone hanno avuto con gli attori del passato' […] Alcune reazioni erano anche del genere: 'Uccidetelo!'. Penso che non lo si possa dire prima della realizzazione del film. Non importa cosa pensano le persone prima del film, importa cosa provano dopo averlo visto. Quindi mi sono detto: 'Sono un ragazzo cresciuto ormai. Posso gestire una delusione, posso controllare tutto'. Mi hanno raccomandato di non andare su internet per un paio di giorni. Ho risposto: 'Ci penso io. Sono un duro'. Quindi ho visto l'annuncio e ho letto i primi commenti con la prima persona che diceva: 'Nooooo!”.

A seguire il video di Affleck al Late Show with Jimmy Fallon:



Il sequel de L'uomo d'acciaio arriverà nei cinema dal 17 luglio 2015.
 
FILM E PERSONE