NOTIZIE

Batman vs. Superman in attesa: posticipato di un anno il film con Ben Affleck

La Warner rinvia il progetto al 2016 per concedere più tempo ai realizzatori

18.01.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Batman e Superman se le daranno di santa ragione con un anno di ritardo. La Warner Bros. Pictures ha, infatti, annunciato che il progetto conosciuto come Untitled Superman/Batman Film avrà bisogno di più tempo per essere completato.

Il film diretto da Zack Snyder – sequel de L'uomo d'acciaio – era inizialmente atteso nei cinema per il 17 luglio 2015. Arriverà invece il 6 maggio 2016, pronto a competere contro un altro grande film di supereroi: un misterioso progetto – ancora senza titolo – prodotto dalla Marvel e  in uscita nel medesimo giorno.

Secondo la Warner, il posticipo “permetterà ai realizzatori di avere più tempo per realizzare in pieno la loro visione, a causa della complessa natura visiva della storia. La decisione è stata presa in seguito allo slittamento di inizio riprese nella primavera 2014”.

Poco si conosce della trama del nuovo film, ispirato vagamente a Il ritorno del Cavaliere oscuro, il fumetto capolavoro di Frank Miller che racconta di un Batman avanti con l'età alle prese con vecchi nemici e pronto a scontrarsi anche con un amico di vecchia data. Dunque in un angolo avremo Henry Cavill che riprenderà i panni di Superman e in un altro lo sfidante Batman, interpretato da Ben Affleck. L'ingaggio dell'attore è stata la mossa di casting più discussa del 2013.

La Warner non ha comunque riunciato alla del 17 luglio 2015, riempiendo quello slot con un altro film: un nuovo adattamento di Peter Pan, diretto da Joe Wright (regista di Anna Karenina).