NOTIZIE

Anne Hathaway in pole position per il ruolo di Barbie

La Sony è in trattative con l'attrice per il film atteso sugli schermi nell'estate 2018

25.07.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Sony è pronta a ingaggiare Anne Hathaway al posto di Amy Schumer come protagonista del film su Barbie. La star è attualmente in trattative ufficiali con lo Studio, dopo che la Schumer ha dovuto mollare il progetto a causa di altri impegni di lavoro. L'attrice e comica stand-up era stata reclutata dalla Sony lo scorso dicembre.

Il progetto Barbie dovrebbe essere diretto dall'australiana Alathea Jones, regista della commedia Fun Mom Dinner (con Toni Collette) scelta a posta dalla Hathaway. Il film sarà ambientato ai giorni nostri e cercherà di puntare verso temi come femminismo e identità. Seguiremo una donna che vive a Barbieland e che piano piano apre gli occhi e capisce di non si sente parte del mondo perfetto delle Barbie. Il film racconterà il suo viaggio nel vero mondo, dove scoprirà che la chiave per la felicità è credere in sé stessi e che la perfezione viene dall'interno e non dall'esterno. Il film è stato precedentemente descritto come "un'operazione sul classico pesce fuor d'acqua non troppo distante da commedie come Big o Come d'incanto".

La Sony intende velocizzare il progetto e lanciare il film sugli schermi molto presto: il 29 giugno 2018 è la data che lo studio tiene d'occhio. Dipenderà tutto dagli impegni della Hathaway, fitti al punto da farle rischiare l'ingaggio.

La Hathaway, premio Oscar come migliore attrice non protagonista per Les Misérables, ha da poco interpretato la commedia fantascientifica Colossal, (ancora inedita in Italia). Nel 2018 la vedremo invece reclutata nella banda di Sandra Bullock in Ocean's Eight, spin-off della saga di heist movie (film incentrati su colpi) interpretata da George Clooney e Brad Pitt.   

Guarda anche:
Il trailer di Colossal, Anne Hathaway è un mostro gigante
La prima immagine di Ocean's Eight: il cast delle rapinatrici al completo!
FILM E PERSONE