NOTIZIE

Andy Serkis Show da Colbert: legge i tweet di Trump con la voce di Gollum

Ospite al The Late Show per presentare The War - Il pianeta delle scimmie, il popolare attore si presta a uno scherzo 'presidenziale'.

13.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Nessun'altra voce avrebbe potuto dar corpo in maniera migliore alla maniacale fame di potere di Donald Trump" si legge sul canale youtube ufficiale del The Late Show with Stephen Colbert, sul quale è da poco stato pubblicato un video che vi riproponiamo di seguito e che mostra il grande Andy Serkis ospite dello show della CBS 'improvvisare' un happening nelle 'vesti' di uno dei suoi personaggi più amati leggendo alcuni tweet di Donald Trump.



L'intento derisorio e ironico è evidente, soprattutto nel momento in cui il Presidente degli Stati Uniti è al centro delle polemiche per il cosiddetto RussiaGate. A partire dall'introduzione di Colbert, che chiede all'attore "Meglio conosciuto come Gollum, ma oggi impegnato in The War - Il pianeta delle scimmie"  quanti "personaggi non umani" sappia interpretare, prima di introdurre una clip del suo Cesare, a dimostrazione della performance dietro la 'traduzione' della motion capture, e di chiedergli di diventare Gollum per leggere alcuni tweet del Presidente.

Immediatamente scatta l'immedesimazione del grande interprete, che salta in piedi sulla poltroncina e inizia a interpretare quanto scritto da Trump sulle 'Fake News' il 13 giugno scorso ("The Fake News Media has never been so wrong or so dirty. Purposely incorrect stories and phony sources to meet their agenda of hate. Sad!") e l'ormai leggendario 'covfefe tweet' del 31 maggio ("Despite the constant negative press covfefe").

Chiusura imprescindibile con lo spazio promozionale dovuto al nuovo film con cui si chiude la trilogia del Pianeta delle scimmie, apprezzatissimo negli States, e da pochi giorni - come vi avevamo detto, presentandolo - anche nelle sale italiane.