NOTIZIE

Anche Rosario Dawson nel prossimo Daredevil

Un altro nome importante si aggiunge al cast della serie Netflix piu' attesa al varco.

Rosario Dawson da Sin City a Daredevil<br>

20.06.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dimenticatevi Daredevil, il terribile precedente che ha fatto tremare tanti appassionati di Batman all'annuncio che Ben Affleck vestira' di nuovo una maschera da supereroe per il sequel de L'Uomo d'acciaio. Trascurate per un attimo le voci di reboot, o di spinoff (quello dedicato al Deadpool di Colin Farrel).

E' la tv ad attendere questo Daredevil. Un progetto in 13 episodi nato dagli accordi tra Marvel e Fox, che ha trovato la sua collocazione naturale sulla piattaforma Netflix, gia' utilizzata per le due stagioni di House of Cards e che - sempre all'interno di un massiccio accordo con gli Studios degli Avengers - le fara' seguire Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, oltre alla miniserie The Defenders.

E che - per far dimenticare la delusione che fu - sta continuando ad impegnarsi molto, per ora relativamente al casting… Dopo l'ingaggio di Charlie Cox per il ruolo del protagonista e di Vincent D'Onofrio per quello del Villain principale, ora tocca all'eroina, pedina fondamentale per la quale non si poteva volare basso. La scelta e' caduta non a caso su Rosario Dawson - i cui progetti piu' recenti annoverano Sin City 2 e un'altra serie tv tratta da un fumetto - come annunciato sul sito ufficiale della stessa Marvel.

La aspetta il personaggio di una giovane donna impegnata allo spasimo a migliorare le condizioni del quartiere newyorkese di Hell's Kitchen e dei suoi abitanti. Questo la porta a conoscere l'avvocato cieco Matt Murdock, che entra in maniera decisamente imprevista nella sua vita. Ma il loro incontro non sara' senza conseguenze, le loro battaglie quotidiane contro le ingiustizie della citta' ora non saranno piu' le stesse...