NOTIZIE

Vincent D'Onofrio è Kingpin in Daredevil

La serie Marvel/Netflix ha trovato il suo villain: sarà l'attore di Full Metal Jacket e Men in Black

Kingpin - Vincent D'Onofrio

11.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Vincent D'Onofrio sarà Wilson Fisk, alias il boss della mala Kingpin, nella serie TV Marvel/Netflix Daredevil. Il ruolo è lo stesso interpretato da Michael Clarke Duncan nel film del 2003, ed è qui descritto come “un potente uomo d'affari i cui interessi sul futuro di Hell's Kitchen lo porteranno a scontrarsi con l'avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil”.

D'Onofrio, famoso per Full Metal Jacket, Men in Black, Escape Plan e Criminal Intent, è da anni nelle menti dei fan di Devil come attore perfetto per il ruolo di Fisk: ha la giusta stazza e il giusto aspetto, e i Marvel Studios hanno senz'altro preso nota. La notizia del casting arriva insieme a un commento di Jeph Loeb, capo di Marvel Television: “Siamo incredibilmente fieri di avere un attore serio e versatile come Vincent nella serie di Daredevil, in un ruolo così fondamentale. Wilson Fisk è un cattivo iconico, la cui intelligenza e il cui potere lo rendono il pericoloso eguale del nostro eroe”.

La serie Daredevil sarà il primo capitolo di un progetto ambizioso targato Marvel e Netflix: seguiranno Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e la miniserie crossover The Defenders, che vedrà l'incontro tra questi quattro eroi.

Charlie Cox (Boardwalk Empire) è stato chiamato a interpretare Matt Murdock, l'avvocato cieco che combatte il crimine di Hell's Kitchen, New York, nei panni di Devil, grazie ai suoi super-sensi sviluppati dal contatto accidentale con scorie radiattive. Le riprese inizieranno questa estate con la messa in onda programmata per la stagione 2015.

Fonte: SuperHeroHype
FILM E PERSONE