NOTIZIE

Al 34° Torino Film Festival l'erotismo di Sadie con Marta Gastini e Analeigh Tipton

Il thriller psicologico di Craig Goodwill tra i film più attesi della prossima kermesse

16.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ogni festival che 'si rispetti' non può non avere il proprio 'film scandalo', si sa. Nella migliore delle ipotesi, spesso film capaci di regalarci interpretazioni inusuali da parte di attori - o più di frequente, attrici - meno visti e 'brividi' piacevoli, soprattutto come spettatori.

Queste le aspettative del pubblico del 34 Torino Film Festival, che il 19 e il 20 novembre potranno godere della visione del thriller psicologico a sfondo erotico Sadie di Craig Goodwill, che dopo tante esperienze televisive e nel cortometraggio torna alla regia più 'seria' dopo il Patch Town del 2014 (una storia originale e 'dark' di giocattoli e giocattolai).

Inserito nell'interessantissima sezione di Festa Mobile - il cui programma si svolgerà lungo l'arco di tutta la manifestazione, dal 18 al 26 novembre - il film è stato girato proprio a Torino, in quanto coproduzione Canada/Italia sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte. Ad affiancare la Analeigh Tipton del Lucy di Luc Besson (e già in Crazy Stupid, Love) ci sarà per altro la nostra Marta Gastini (Io & Marilyn, Il rito, Dracula 3D), a comporre la coppia protagonista di un film sensuale e onirico, ricco di violenza e mistero, che cavalca la linea sottile tra piacere e dolore, tra desiderio e realtà.



Di seguito la sinossi ufficiale:
Durante il tour promozionale del suo libro in Italia, la scrittrice in erba Sadie Glass incontra il suo ex amante Alex, che la convince a seguirlo assieme a un’enigmatica ragazza di nome Francesca in una villa immersa nella campagna piemontese. Qui Sadie dovrà affrontare i demoni del suo passato, restando coinvolta in un surreale gioco di omicidi e tradimenti.