NOTIZIE

50 sfumature di grigio contro la Marvel

L’annuncio della Universal è una dichiarazione di guerra. Al botteghino. I Guardiani della Galassia sono avvertiti, lo scontro sarà duro.

 in sala 50 sfumature di grigio<br>

28.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Sembra che qualcosa si stia muovendo, in casa Universal, intorno alla trasposizione filmica dell’omonimo libro di E.L. James (al secolo Erika Leonard, da Londra)… Dopo il recente annuncio dell’ingaggio di Samantha Taylor-Wood come regista di 50 sfumature di grigio, ecco una nota ufficiale degli Studios californiani sulla data di uscita del film.

La scelta del giorno scelto per l’esordio nelle sale, almeno quelle statunitensi (nelle quali la distribuzione è condivisa con la Focus Features, con cui la Universal ha acquisito i diritti della intera trilogia erotica delle ’50 sfumature’), è caduta su venerdì 1 agosto 2014.
Ma la definizione della data di uscita mette l’esordio della storia d’amore del miliardario 27enne Christian Grey e della studentessa Anastasia Steele contro un altro film molto atteso al botteghino, I Guardiani della Galassia della Marvel.

Il film sull’omonimo supergruppo del XXXI secolo creato da Arnold Drake (testi) e Gene Colan (disegni), in origine, era previsto per il 16 maggio, ma da circa un anno si sa della scelta di posticiparlo.

Probabilmente alla Universal si sentono molto sicuri dell’attesa creata intorno a questo primo capitolo di una trilogia – composta dai successivi Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed) – che, per quanto mostri di avere una produzione più impegnativa del previsto, sicuramente sarà uno dei blockbuster della stagione.
FILM E PERSONE