NOTIZIE

007 Spectre: Daniel Craig in azione nel primo video-diario dal set

Dietro le quinte della nuova avventura di James Bond, che si sta girando sulle Alpi svizzere

Spectre - Daniel Craig

12.02.2015 - Autore: Marco Triolo
C'è qualcosa di profondamente giusto nel vedere James Bond di nuovo sulle Alpi. Accade in Spectre, il ventiquattresimo episodio della saga di 007 diretto, come il precedente Skyfall, da Sam Mendes. A voi il primo dietro le quinte del film, che racconta proprio le riprese sulle Alpi austriache e, oltre a mostrarci interviste a cast (Dave Bautista e Lea Seydoux) e troupe, ci regala anche un brevissimo filmato di Daniel Craig in azione.



Bond si è già avventurato in questi incredibili paesaggi naturali, in Al servizio segreto di sua maestà (Alpi svizzere) e La spia che mi amava, girato come questo in Austria. Ma per Daniel Craig, al suo quarto 007, è la prima volta. Questo perché, finora, il nuovo corso della serie aveva tentato di tenersi lontano dai cliché più noti dell'agente segreto ideato da Ian Fleming, mentre da Skyfall si è deciso di tornare su terreni più classici. Tanto che il nuovo film si intitola, programmaticamente, come l'organizzazione terroristica comandata da Blofeld e combattuta da Bond in alcuni dei più famosi film della saga.

Spectre, in uscita il 6 novembre da Warner Bros., è interpretato da un cast eccezionale: oltre a Craig, vedremo Christoph Waltz, Monica Bellucci, Dave Bautista, Lea Seydoux, Ralph Fiennes nei panni del nuovo M e Naomie Harris e Ben Whishaw in quelli Moneypenny e Q. La sceneggiatura è firmata, come in Skyfall, da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.