C'è qualcosa di profondamente giusto nel vedere James Bond di nuovo sulle Alpi. Accade in Spectre, il ventiquattresimo episodio della saga di 007 diretto, come il precedente Skyfall, da Sam Mendes. A voi il primo dietro le quinte del film, che racconta proprio le riprese sulle Alpi austriache e, oltre a mostrarci interviste a cast (Dave Bautista e Lea Seydoux) e troupe, ci regala anche un brevissimo filmato di Daniel Craig in azione.
Bond si è già avventurato in questi incredibili paesaggi naturali, in Al servizio segreto di sua maestà (Alpi svizzere) e La spia che mi amava, girato come questo in Austria. Ma per Daniel Craig, al suo quarto 007, è la prima volta. Questo perché, finora, il nuovo corso della serie aveva tentato di tenersi lontano dai cliché più noti dell'agente segreto ideato da Ian Fleming, mentre da Skyfall si è deciso di tornare su terreni più classici. Tanto che il nuovo film si intitola, programmaticamente, come l'organizzazione terroristica comandata da Blofeld e combattuta da Bond in alcuni dei più famosi film della saga.
Spectre, in uscita il 6 novembre da Warner Bros., è interpretato da un cast eccezionale: oltre a Craig, vedremo Christoph Waltz, Monica Bellucci, Dave Bautista, Lea Seydoux, Ralph Fiennes nei panni del nuovo M e Naomie Harris e Ben Whishaw in quelli Moneypenny e Q. La sceneggiatura è firmata, come in Skyfall, da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.


NOTIZIE
007 Spectre: Daniel Craig in azione nel primo video-diario dal set
Dietro le quinte della nuova avventura di James Bond, che si sta girando sulle Alpi svizzere

12.02.2015 - Autore: Marco Triolo