NOTIZIE

Javier Bardem: il mio momento d'oro

Un figlio, la nomination all'Oscar e un futuro radioso. Sembra proprio che Javier abbia trovato la felicità

Javier Bardem

01.02.2011 - Autore: Federica Aliano
Magari non siete amanti del cinema di Inarritu, magari il solo leggere la trama di “Biutiful” vi fa cadere in depressione, ma non ci sono dubbi che il suo protagonista Javier Bardem sia un attore intenso e bravissimo. Se ne sono accorti i membri dell’Academy of Motion Picture Arts e Sciences che, dopo averlo premiato nel 2008 con l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per la sua magnifica interpretazione in “Non è un paese per vecchi”, quest’anno lo hanno rimesso in gara come Miglior Attore Protagonista proprio per “Biutiful” (di cui qui trovate la nostra recensione).

Javier Bardem con Penélope Cruz

Eppure il cuore scoppia di felicità nel possente petto del fascinosissimo e caliente Javier non per questa nomination, ma per i regali che riserva la vita. Impegnato sentimentalmente già da diverso tempo con la collega e amica di lunga data Penélope Cruz, Bardem è da qualche giorno diventato padre di un bel maschietto e ha rilasciato un solo commento ai giornali: “Sono felice come mai nella mia vita”. Elegante e lapidario come sempre. Del resto, i suoi sguardi valgono sempre più di mille parole e, anche usandone poche, riesce sempre a esprimere alla perfezione quel che voleva dire. Il calore alle sue frasi lui lo infonde con le espressioni del suo viso irregolare eppure bellissimo, da vero maschio latino, che tanto piace alle donne di tutto il mondo.

Javier Bardem presenta Biutiful al Festival di Cannes 2010

Anche professionalmente parlando il suo è un futuro che ha la strada lastricata di mattoni d’oro: il film (che ancora non ha un titolo) diretto da Terrence Mallick, con Rachel McAdams e Ben Affleck, è in fase di post produzione, e Javier sta aspettando il primo ciak per altri tre progetti. Si tratta di "Cogan’s Trade" di Andrew Dominik, che ha un cast maschile di tutte stelle, "Postdamer Platz" di Tony Scott, di cui si può dire lo stesso, e "The Galapagos Affair" di Andy DeEmmony, che invece vede nel cast due belle donne, Juliette Binoche e Kristin Scott Thomas. Inoltre è notizia di ieri che Javier è stato scelto per interpretare quello che siamo sicuri sarà un franchise di successo: "La torre nera", tratto dall’omonima serie di romanzi firmati da “sua maestà” Stephen King. Si tratta di storie a metà tra il fantasy e la fantascienza, racconti di cavalieri dalle nobili gesta, per cui il futuro del piccolo erede di casa Bardem-Cruz ha... be’ diciamo che ha quantomeno il mantenimento agli studi assicurato per le prossime tre vite!

Per saperne di più
Il trailer di Biutiful
FILM E PERSONE