NOTIZIE

Bigelow vs. Bin Laden - Nuovo trailer

Secondo trailer per Zero Dark Thirty, il film che racconta la cattura di Bin Laden secondo gli autori di The Hurt Locker

Zero Dark Thirty - Joel Edgerton

12.10.2012 - Autore: Marco Triolo


Dopo un criptico teaser, ecco arrivare un nuovo trailer per Zero Dark Thirty, il film sulla cattura di Osama Bin Laden diretto da Kathryn Bigelow e scritto dallo sceneggiatore di The Hurt Locker, Mark Boal. Il cast è composto da Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Mark Strong, Kyle Chandler, Nash Edgerton, Jennifer Ehle, Harold Perrineau e Frank Grillo. L'idea iniziale era di raccontare una missione dei Navy SEALS che falliva nell'intento di scovare il leader di Al Quaida, ma gli sviluppi dell'anno scorso e l'uccisione di Bin Laden il 2 maggio 2011, hanno spinto la Bigelow a rielaborare il progetto.

La lavorazione è stata molto problematica e ha scatenato diverse polemiche il presunto inciucio tra la Bigelow, Boal e la CIA, che avrebbe passato ai realizzatori delle informazioni top secret sulla missione, il rifugio di Bin Laden e addirittura concesso agli autori di incontrare i veri membri della missione.

Ora, per evitare ulteriori problemi, Zero Dark Thirty arriverà nei cinema americani il 19 dicembre, ovvero dopo la campagna presidenziale, e nel trailer non si fa assolutamente menzione di Obama. La data italiana non è ancora stata stabilita.