NOTIZIE

Twilight: una lettera ai fan da Bill Condon

Il futuro regista di "Breaking Dawn" scrive ai fan di "Twilight" per rassicurarli sull'ultimo capitolo della saga...

The Twilight Saga: Eclipse - Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson

03.05.2010 - Autore: Nexta
Da poco è stato confermato come regista di “Breaking Dawn”, l’ultimo capitolo della “Twilight Saga”: si tratta di Bill Condon, che sembra aver preso molto seriamente il suo impegno, arrivando a scrivere una lettera ai numerosi fan della serie creata da Stephenie Meyer: “Come molti di voi – scrive – sono sempre stato leggermente ossessionato dai vampiri, sin dai tempi della serie ‘Dark Shadows’ che seguivo avidamente da ragazzo. Ma questo non mi ha mai spinto a fare un film di vampiri, anche se le mie prime sceneggiature e regie sono nate dal mio amore per i film dell’orrore e i thriller. Ma da quando ho realizzato ‘Demoni e dei’ tredici anni fa, ho sempre desiderato tornare a una storia con gli stessi toni gotici”.

Pare che il regista stia facendo i compiti: “Sono molto occupato ad aggiornarmi su quello che voi già conoscete a memoria: ho letto 'Breaking Dawn' due volte, guardato il film di Catherine [Hardwicke] e Chris [Weitz] due o tre volte ciascuno, ho tutti e quattro i CD in rotazione nella mia auto, ho le note di Catherine, i saggi di Mark Cotta Vaz e persino il primo volume del graphic novel sulla mia scrivania”. E conclude: “Questo è un capitolo finale nel senso migliore: non solo grandioso e ambizioso, ma carico di emozioni e intenso dall’inizio alla fine. Sono un ammiratore dei già iconici Kristen [Stewart], Robert [Pattinson] e Taylor [Lautner], e desideravo molto lavorare con loro mentre affrontavano la sfida di portare a degna conclusione il viaggio di questi personaggi che tanto amate. Cosa può esserci di più divertente?”.

Il prossimo 30 giugno uscirà nei cinema “Eclipse”, terzo capitolo della “Twilight Saga” diretto da David Slade. “Breaking Dawn” sarà diviso invece in due parti, che usciranno nel 2011.

Fonte: Facebook