NOTIZIE

The Master, finalmente il full trailer

Paul Anderson dirige Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman e narra la nascita di Scientology

The Master - Philip Seymour Hoffman

20.07.2012 - Autore: Marco Triolo
   

Dopo due teaser trailer, arriva finalmente il full trailer di The Master, il nuovo film di Paul Thomas Anderson ispirato alla nascita del culto di Scientology. In realtà, il protagonista del film è Freddie Sutton (Joaquin Phoenix), un reduce della Seconda Guerra Mondiale che non riesce a trovare un posto nella società americana del dopoguerra. Finché il carismatico Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman) non lo coinvolge nella sua nuova organizzazione religiosa, trasformandolo nel suo braccio destro. Ma più la setta guadagna nuovi membri, più Freddie si ritrova a mettere in discussione la fede che ha abbracciato e il suo mentore.

The Master è distribuito in USA da The Weinstein Company e uscirà il 12 ottobre. Voci di corridoio lo danno in anteprima al Festival di Venezia, ma per ora siamo ben lontani dalle conferme ufficiali. Il cast include Amy Adams, nei panni della moglie di Dodd, Laura Dern e Rami Malek. Alle musiche troviamo ancora una volta Jonny Greenwood dei Radiohead.

Il trailer è meno criptico dei precedenti, ma continua a suggerire un film molto complesso e ostico, nello stile de Il petroliere. Eppure, la figura di Sutton sembra un'ancora a cui aggrapparsi con tutta l'empatia del mondo. Staremo a vedere se Anderson riuscirà ancora una volta a realizzare un film indimenticabile.