NOTIZIE

The Blues Brothers torna al cinema a giugno

Il classico di John Landis nelle sale il 20 e 21 giugno, per festeggiare i cento anni di Universal

The Blues Brothers - Dan Aykroyd, John Belushi

13.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Uno dei più grandi cult della storia del cinema, “The Blues Brothers”, tornerà presto nelle sale di tutto il mondo e in quelli italiani per un evento speciale di due giorni. Il 20 e 21 giugno, il capolavoro di John Landis verrà re-distribuito per festeggiare i cento anni della Universal Pictures, un anniversario che sta già portando il famoso Studio americano a ristampare il proprio catalogo home video in Blu-Ray.

The Blues Brothers” usciva trentadue anni or sono, nel 1980, e rappresenta una delle massime espressioni del cinema di Landis. Nacque da uno sketch musicale del “Saturday Night Live”, in cui si esibiva la band messa in piedi da Dan Aykroyd e John Belushi. Dopo un album nel 1978, i personaggi raggiunsero con il film un successo mondiale e vennero eletti a icone della Settima Arte.

L'uscita di fine giugno sarà dunque l'occasione perfetta per godere del film su grande schermo, soprattutto per coloro che erano troppo piccoli – o non erano ancora nemmeno nati – all'epoca della sua uscita originale. Noi ci saremo, e voi?