
The Avengers arriva in tre edizioni, Blu-Ray Triple Play (Blu-Ray 3D + Blu-Ray 2D + Copia digitale), Blu-Ray (2D + Copia digitale) e DVD. I contenuti speciali variano a seconda dei supporti: i Blu-Ray contengono il cortometraggio Item 47, gli errori sul set e le scene tagliate ed estese, più un breve dietro le quinte. Il DVD ha solamente il dietro le quinte.
Manca effettivamente un documentario sostanzioso sulla realizzazione del film, però le scene tagliate sono comunque una grande chicca: tra esse troviamo inizio e finale alternativi, narrati dalla Maria Hill di Cobie Smulders, il cameo di Harry Dean Stanton esteso e soprattutto una scena tutta dedicata a Steve Rogers/Captain America, in cui il nostro eroe sfoglia le foto dei suoi amici deceduti e siede al tavolo di un locale dove incontra Stan Lee. Esatto, il “vero” cameo di Stan Lee è stato tagliato dal film!
Il Blu-Ray comprende le tracce audio in italiano e inglese 7.1 DTS-HD e hindi 5.1 Dolby Digital. I sottotitoli sono disponibili in italiano, inglese, inglese per non udenti e romeno.