NOTIZIE

Svelato il plot di Alien Prequel

La sceneggiatura di Damon Lindelof rivela i primi possibili dettagli sulla vera natura degli Alien...

Alien

21.10.2010 - Autore: Nexta
Il sito What's Playing è riuscito a mettere le mani sull'ultima stesura del prequel di “Alien e ha rivelato alcuni dettagli molto importanti della trama. Avvertenza a chi deciderà di proseguire nella lettura: stiamo entrando in territorio spoiler.

A quanto pare, lo script ideato da Jon Spaihts e revisionato da Damon Lindelof è parecchio diverso dai precedenti capitoli della saga. Si inizia con la rivelazione della vera identità dello Space Jockey, come promesso: l'essere fa parte di una razza di alieni chiamati Growers, specializzati nella terraformazione di pianeti, nonché asessuati. All'inizio della storia, li vediamo intenti a spingere, attraverso poteri psichici, due schiavi umani in un rapporto omosessuale, inconsapevoli della distinzione tra maschi femmine nella nostra specie.

Più avanti si viene a sapere che gli Alien sono delle creature impiegate nella terraformazione, e ad un certo punto della storia gli esseri sfuggono al controllo dei loro creatori, trasformandosi nei mostri che tanto amiamo. A questo punto, entra in scena la classica astronave umana che finisce attaccata dal mostro di turno. Dell'equipaggio fa parte un personaggio simile alla Vasquez di “Aliens” e un'altra protagonista femminile chiamata Truks (forse il ruolo considerato da Gemma Arterton). Non è chiaro perché i Growers abbiano degli schiavi umani, ma forse sarà uno dei punti centrali della trama: forse i nostri eroi partono alla loro ricerca?

Lo script è definito “in parte fantascienza, in parte dramma psicologico e in parte storia romantica”. Se Ridley Scott sarà in grado di distaccarsi dai precedenti episodi, e in particolare dal suo, forse riuscrà davvero a creare qualcosa di affascinante con queste premesse.

Fonte: Slashfilm    Per saperne di più:
Leggete le ultime su “Alien Prequel