NOTIZIE

Steven Soderbergh ingoia l'amara pillola

Il regista prepara il thriller "The Bitter Pill", che forse sarà distribuito dalla Summit

Contagion - Steven Soderbergh

02.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Steven Soderbergh ha di recente lasciato la lavorazione di “The Man From U.N.C.L.E., ma al suo posto dirigerà “The Bitter Pill”, un thriller scritto da Scott Z. Burns, con cui ha già lavorato a “Contagion”, “The Informant!” e che aveva anche scritto “U.N.C.L.E.”. Il film è alla ricerca di uno Studio, e per ora sono nella mischia Summit Entertainment (che ha prodotto la saga di “Twilight”) e Lava Bear Films di David Linde, produttore de “La tigre e il dragone” e “Biutiful”, tra gli altri.

The Bitter Pill” è descritto come un thriller paranoico nella vena di “Basic Instinct” e “Doppio taglio”, e ruota intorno a una donna in depressione e sotto psicofarmaci, che prende per controllare l'ansia dovuta all'imminente rilascio del marito dalla prigione. Soderbergh potrebbe fare di “The Bitter Pill” il suo prossimo film. In uscita ha anche l'action “Knockout” e “Magic Mike”, film ispirato alla carriera da spogliarellista di Channing Tatum e da lui interpretato. Infine ha in programma “Behind the Candelabra”, biopic di Liberace con Michael Douglas e Matt Damon. Seguirà un futuro incerto: Soderbergh potrebbe prendersi una lunga pausa o ritirarsi del tutto dalla regia, ma nulla è chiaro per ora.

Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.

Fonte: Deadline