NOTIZIE

Trailer: Soderbergh e la sua Bourne donna

Le immagini di "Haywire" un Bourne Identity al femminile ed estremamente realistico. Nel cast le star vestono i panni dei cattivi

Haywire - Gina Carano

25.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Ewan McGregor, Michael Douglas, Antonio Banderas, Michael Fassbender e Channing Tatum, tutti loro vogliono fare la pelle a Gina Carano, campionessa di arti marziali e protagonista di “Haywire”, pellicola di Steven Soderbergh, presentata nei giorni scorsi al San Diego Comic-Con.

Una caccia all’uomo internazionale, anzi “alla donna”, dal momento che si tratta di un “Bourne Identity al femminile" con la protagonista decisa a farla pagare cara ai suoi ex soci, nel momento in cui viene tradita.

Gina Carano e Channing Tatum in Haywire

Puoi dirmi la verità adesso, oppure quando avrò messo le mie mani attorno al tuo collo”, sono queste le parole con cui la Carano terrorizza McGregor in una sequenza che arriva verso la fine del trailer. Il filmato si apre con le botte da orbi tra la protagonista e Channing Tatum, l’eroe di "G.I. Joe".

Tieni gli occhi aperti papà” – continua la protagonista, e a quel punto il padre, interpretato dal grande Bill Paxton ribatte: “Non li chiudo da quando sei nata”.

Ecco a seguire il filmato:

                 

Azione, spettacolo e una regia che si prende estrema cura nel tenere ogni sequenza incollata alla realtà: chi ha visto il film, infatti, ha notato che perfino gli effetti sonori non sono mai esagerati o finti. Cosa chiedere di più dunque a Soderbergh? Aggiungiamo anche il coraggio di fare fare una brutta fine alle star nei suoi film, una decisione che ha anche preso nell’atteso “Contagion”, sci-fi d’inchiesta con un cast superstellare di cui potete vedere il trailer qui.

Haywire” arriverà nei cinema italiani prossimamente, distribuito da Moviemax