NOTIZIE

Un Pattinson sadomaso nel trailer di Cosmopolis

La star di "Twilight" si mette al servizio di un ritrovato David Cronenberg

Cosmopolis - Robert Pattinson

22.03.2012 - Autore: Marco Triolo



Robert Pattinson si prepara a fare il grande salto di qualità. Chi temeva che l'attore sarebbe per sempre stato imprigionato nel ruolo del belloccio in film patinati potrà rassicurarsi guardando questo breve, ma intensissimo teaser trailer di “Cosmopolis”, il nuovo film di David Cronenberg tratto da un romanzo di Don De Lillo.

Dimenticate il televisivo “A Dangerous Method” (qui la nostra recensione): il David Cronenberg de “Il pasto nudo” e “La promessa dell'assassino” sembra essere tornato, almeno stando a quello che si vede nel trailer. Trenta secondi di puro delirio, tra sesso, violenze auto-inflitte (Pattinson si fa saltare la mano!) e... ratti giganti?

Interpretata anche da Samantha Morton, Jay Baruchel, Paul Giamatti, Kevin Durand, Juliette Binoche e Mathieu Amalric, la pellicola è stata acquisita in Italia dalla 01 Distribution, che la distribuirà in Italia il 12-12-12. A giudicare dalla data d'uscita francese (il 23 maggio), è possibile che il film venga presentato a Cannes.

Bastano trenta secondi per moltiplicare l'attesa a mille: cosa combinerà Cronenberg con Pattinson, e quanto ne uscirà cambiata la star di “Twilight”? Domande a cui non vediamo l'ora di trovare risposta...