In seguito alle dimissioni di Brett Ratner da produttore degli Oscar, per via della gaffe fatta durante un incontro con il pubblico in cui ha dichiarato “le prove sono per le checche”, anche Eddie Murphy, prescelto host della serata, ha deciso di mollare. “Prima di tutto voglio dire che capisco perfettamente e appoggio la decisione di entrambe le parti a proposito del cambio di produttore – ha commentato Murphy – Non vedevo l'ora di essere parte dello show che il nostro team di produttori e autori stava iniziando a sviluppare, ma sono certo che la nuova squadra e il nuovo presentatore faranno un lavoro altrettanto buono”. Non è tardato l'intervento di Tom Sherak, presidente dell'Academy che aveva speso parole di supporto anche per Ratner: “Comprendo come si senta Eddie nel perdere il suo partner creativo, Brett Ratner, e tutti gli auguriamo il meglio”. Murphy, la cui carriera vacilla da diversi anni, avrebbe tratto giovamento più di tutti dalla notte degli Oscar, e sicuramente sarebbe stato un host eccezionale. Un vero peccato.
Ma, come si suol dire, “The show must go on”: l'Academy ha già nominato il sostituto di Brett Ratner, ed è uno di quei nomi che spinge a chiedersi “ma non potevano pensarci prima?”. Si tratta di Brian Grazer, storico partner produttivo di Ron Howard alla Imagine Entertainment. Una carriera più che trentennale alle spalle, Grazer ha prodotto tra gli altri “A Beautiful Mind” (che gli ha fruttato un Oscar), “Apollo 13”, “Frost/Nixon”, “8 Mile”, “J. Edgar” e, ironicamente, “Tower Heist” di Ratner. “Brian Grazer è un filmmaker di successo che negli ultimi venticinque anni ha prodotto una filmografia variegata e straordinaria – ha detto Sherak – Porterà certamente il suo grande talento, la sua creatività e le sue conoscenze agli Oscar”. Grazer è altrettanto felice di aver accettato l'offerta: “E' davvero gratificante entrare a far parte di uno spettacolo che omaggia l'eccellenza nel medium a cui ho dedicato gran parte della mia carriera”.
Ora non resta che trovare un nuovo host, e le prime chiacchiere su Internet suggeriscono addirittura i Muppet. Esatto, i pupazzi creati da Jim Henson. Follia? Nemmeno troppo, se consideriamo che sia i Muppet che la ABC, la rete che manda in onda la diretta degli Oscar, sono di proprietà Disney, e che lo Studio avrebbe tutto l'interesse a promuovere l'imminente film “I Muppet” con Jason Segel. Ma siamo (quasi) certi che alla fine si deciderà per un nome un po' più “in carne”.
Oscar 2012, Eddie Murphy lascia, Brian Grazer è il nuovo produttore
Oscar: fuori Eddie Murphy, dentro Brian Grazer
Dopo le dimissioni di Brett Ratner, se ne va anche il conduttore Eddie Murphy. Il nuovo produttore della notte degli Oscar sarà Brian Grazer
- EDDIE MURPHY |
- BRIAN GRAZER |
- BRETT RATNER |
- OSCAR 2012 |
- ACADEMY AWARDS 2012
-
Interviste
Tower Heist: una clip esclusiva dal Blu-Ray
Il produttore Brian Grazer parla di Eddie Murphy e Ben Stiller in “Tower Heist”
-
Notizie
Schwarzenegger, De Vito, Murphy: I gemelli 2
Arriva “Triplets”, sequel de “I gemelli” prodotto da Ivan Reitman. Con Eddie...
-
Notizie
Oscar 2012: presenta Michael Douglas
Il noto attore americano sarà protagonista sul palco del Kodak Theatre di Los...
-
Notizie
Un concerto 3D per Katy Perry
La star del pop riceverà il trattamento “Justin Bieber”. Produce la Paramount
-
NotizieEddie Murphy sarà Marion Barry
Eddie Murphy interpreterà l'ex sindaco di Washington D.C., Marion Barry, in...
-
Film
Tower Heist - La nostra recensione
Commedia brillante incentrata su un colpo milionario. Simpatica e interamente...
-
Notizie
Ladri per caso: una clip esclusiva da Tower Heist
Film.it presenta in esclusiva una clip da “Tower Heist: colpo ad alto...
-
Interviste
Broderick e Affleck, signori del furto
Abbiamo intervistato Matthew Broderick e Casey Affleck, ladri sprovveduti in...
-
Notizie
Billy Crystal presenterà gli Oscar
Toccherà al comico sostituire Eddie Murphy sul palco dell'84ma notte degli Oscar
-
Notizie
Brett Ratner si licenzia dagli Oscar
Dopo aver offeso la comunità gay, il regista ha deciso di non produrre la...
-
Notizie
Una brutta figura per Brett Ratner
Il regista di “Tower Heist” ha rischiato di essere escluso dalla notte degli...
-
Interviste
Ben Stiller ed Eddie Murphy, ladri per la pelle
Abbiamo incontrato a New York la coppia di protagonisti di “Tower Heist”, due...
-
Notizie
La torre nera approda a HBO
La miniserie di raccordo tra i primi due film della saga andrà in onda sulla...
-
Notizie
I fratelli Coen per la TV
Joel e Ethan Coen produrranno “HarveKarbo”, una serie creata insieme a Phil...
-
Notizie
Oscar 2012: Steve Martin scrive a Eddie Murphy
Il veterano ha scritto al neo-presentatore della notte degli Oscar, per...
-
Notizie
Eddie Murphy guida il trailer di Tower Heist
Brett Ratner dirige un cast che comprende Ben Stiller, Casey Affleck e...
-
Notizie
Javier Bardem verso La torre nera
L'attore è in trattative finali per interpretare Roland Deschain,...
-
Notizie
Ron Howard parla de La torre nera
Il regista ci aggiorna sullo status de “La torre nera”, saga di Stephen King...
-
Notizie
Eddie Murphy con Ben Stiller in Tower Heist
Murphy e Stiller saranno novelli Robin Hood nel nuovo film di Brett Ratner....
-
Notizie
Ron Howard alla regia di My Stroke of Insight
Il regista di “A Beautiful Mind” torna a raccontare il calvario di una...
HIGHLIGHTS
-
Film | Django Unchained immagini foto quentin tarantino
Django Unchained, nuove foto del film
Quentin Tarantino dirige Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio in "Django Unchained". Ecco le foto.


Eddie Murphy
Brett Ratner



