NOTIZIE

Nolan cerca la donna di Batman 3

Chi sarà la donna che ruberà il cuore di Bruce Wayne nel terzo "Batman"? Forse Catwoman?

Batman - Catwoman

27.10.2010 - Autore: Nexta
Christopher Nolan ha ufficialmente iniziato la ricerca della protagonista femminile di “Batman 3”, il cui cast comprende già la star di “InceptionTom Hardy in un ruolo non meglio specificato (forse il Tenente Bullock). Nolan è attualmente a caccia di un'attrice sui trent'anni, possibilmente non troppo famosa. Subito la rete è esplosa di congetture: chi mai sarà la donna che ruberà il cuore di Bruce Wayne, stavolta?

Il primo nome a venire a galla è quello di Catwoman, la cui presenza nel nuovo capitolo è già da tempo dibattuta (si era detto persino che Megan Fox fosse pronta per il ruolo). Seguono Harley Quinn (amante del Joker, di cui condivide il gusto per l'abbigliamento e l'infermità mentale) e Poison Ivy, velenosa dark lady già interpretata da Uma Thurman in “Batman & Robin”.

La possibilità più allettante è però quella di vedere Talia al Ghul, figlia del maestro di Batman, R'as al Ghul, visto in “Batman Begins”, dove a interpretarlo era Liam Neeson. Un plot che ruoti attorno alla vendetta di Talia per la morte del padre potrebbe essere quello che ci vuole. E non dimentichiamo che nei fumetti tra Talia e Batman c'è lo stesso rapporto di attrazione/repulsione che l'eroe ha nei confronti di Catwoman. Dunque, una dinamica perfetta per il cinema. Ma prima di lanciarci in congetture troppo fantasiose, è meglio aspettare le dovute conferme ufficiali.

Fonte: Moviehole