NOTIZIE

Jolie vs. Zeta-Jones per il biopic di Liz Taylor

Chi delle due interpreterà la leggendaria attrice in un biopic incentrato sulla sua relazione con Richard Burton?

Elizabeth Taylor

20.07.2010 - Autore: Nexta
Prendete questa notizia con le dovute pinze: stando a The Telegraph, pare che sia in lavorazione un biopic sulla complicata vita sentimentale dell'attrice Elizabeth Taylor, indimenticata protagonista di classici come “Cleopatra” e “La gatta sul tetto che scotta”. Il film, a quanto sembra ispirato in parte al libro “Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton, and the Marriage of the Century” e in parte a un'autobiografia inedita, dovrebbe essere diretto da Mike Nichols.

Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones sarebbero in lizza per la parte: la prima ha un look più simile a quello della Taylor, ma la seconda ha un'età (35 anni) più vicina a quella della star all'epoca del suo primo matrimonio con Richard Burton, nel 1964. I due si innamorarono sul set di “Cleopatra”, quando l'attrice era ancora sposata al suo primo marito, Eddie Fisher. Il loro matrimonio durò dieci anni, fino al 1974. Un anno dopo il divorzio, si risposarono, ma stavolta l'idillio durò solo dieci mesi. Ironia della sorte, la Jolie dovrebbe interpretare Cleopatra in un film prodotto da Scott Rudin.

The Telegraph riporta anche che Russell Crowe, Clive Owen e Colin Farrell sarebbero i primi nomi sulla lista per la parte di Richard Burton. Come detto, armatevi di pinze: sembra tutto molto farraginoso, per ora.