NOTIZIE

Cameron pronto per Battle Angel (dopo Avatar 2)

L'autore di "Titanic" porterà sullo schermo il manga "Alita". Ma non prima di aver realizzato il sequel di "Avatar"

Titanic anniversario in tv

18.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Doveva essere realizzato addirittura prima di "Avatar", prima che James Cameron optasse invece per la grande fiaba ecologista in 3D. Stiamo parlando di "Battle Angel", un film tratto dal manga "Alita" di  Yukito Kishiro che è ambientato in un Ventiseiesimo secolo dominato dai cyborg, trecento anni dopo una devastante guerra mondiale. Il regista di "Titanic" ha infatti ammesso in un'intervista a Mtv che vuole riprendere in mano il progetto. Non nell'immediato però. Il prossimo film a cui sta iniziando a lavorare è infatti il secondo capitolo di "Avatar". Che vedrà però probabilmente la luce degli schermi cinematografici non prima del 2014.

I motivi che hanno spinto ancora una volta Cameron a rimandare l'adattamento della graphic novel giapponese in favore di Pandora sono quasi politici. "'Battle Angel' è una gran bella storia", ha infatti dichiarato il regista americano, "Ma mi rendo conto di quanto 'Avatar' possa rendere un vastissimo publico più consapevole del nostro rapporto con il mondo naturale", aggiungendo quindi che con "Battle Angel" lo stesso obiettivo sarebbe molto più difficile da ottenere.

Per ora comunque pare intenzionato a girare il film, prima o poi. Ma lo stesso Cameron non esclude che possa anche essere infine qualcun'altro a realizare poi la pellicola. Del resto, conclude, "non voglio certo portarmelo nella tomba".
   
FILM E PERSONE