NOTIZIE

Garfield: Spider-Man mi ha salvato la vita

Il video del discorso di Andrew Garfield in occasione del panel di "The Amazing Spider-Man" al San Diego Comic-Con

Andrew Garfield

26.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Arriva in rete il video del panel di “The Amazing Spider-Man”, che ha avuto luogo pochi giorni fa al San Diego Comic Con 2011. La conferenza, in occasione della quale sono state mostrate diverse sequenze dal film, si è aperta con un discorso di un emozionatissimo Andrew Garfield, colui che ha ereditato il ruolo di Peter Parker da Tobey Maguire.
 
“Grazie per avermi accolto qui, non avete idea di quanto significa per me – ha detto l’attore - Ho sempre sognato di venire al Comic Con da fan, questa è la mia prima volta e io sono davvero un fan […] Stan Lee dice che il motivo per cui Spider-Man è così tanto amato è perché tutti possono identificarsi con lui. Sono d’accordo: io avevo bisogno di Spidey quando ero bambino e lui mi ha dato speranza in ogni fumetto che ho letto, viveva nelle mie fantasie di ragazzino fragile che sognava di essere più forte o libero dal corpo in cui era nato, e poi c’era quella sensazione fantastica di volare. […] Peter Parker mi ha ispirato a essere più forte, ha reso me, Andrew, più coraggioso, mi ha assicurato che per fare la cosa giusta, vale la pena mettersi duramente alla prova, con dolore, lacrime, lividi e sangue! E non sarei in grado di stare qui davanti a voi, se non fosse per Spider-Man che sento qui con me, pronto a rassicurarmi e prendersi cura del fatto che io non svenga qui davanti. Spidey mi ha salvato la vita. Questo è certamente il momento più cool della mia vita”.

Ecco a seguire il video
:



Vi ricordiamo che “The Amazing Spider-Man”, diretto da Marc Webb, arriverà nelle sale nell’estate 2012, distribuito dalla Sony Pictures.

Per saperne di più
Guardate il trailer