NOTIZIE

Goyer scrive Superman, Jonathan Nolan dirige?

David Goyer scriverà il nuovo "Superman", mentre Jonathan Nolan potrebbe anche dirigere. Chris Nolan produce, ma nel suo futuro potrebbe stagliarsi la "Justice League"...

Superman Logo

01.03.2010 - Autore: Nexta
Grandi notizie per gli appassionati di Superman: la DC/Warner ha finalmente attuato una mossa decisiva per ravvivare la franchise dell’Uomo d’acciaio, chiamando David S. Goyer a sceneggiare “The Man of Steel”, che sarà un reboot della saga (via dunque Bryan Singer e Brandon Routh) nel quale Superman si troverà ad affrontare il suo arcinemico Lex Luthor e il terribile Brainiac. Goyer non è nuovo ai rilanci, avendo già scritto l’acclamato “Batman Begins”. Ma, a differenza di quel progetto, “The Man of Steel” non si concentrerà sulle origini dell’eroe, che tutti conoscono e che verranno perciò date per assodate, così come la dinamica tra Clark Kent, Lois Lane, Jimmy Olsen e il capo del Daily Planet, Barry White.

Ad affiancare Goyer nell’impresa, ci saranno, a quanto sembra, i fratelli Nolan: Christopher in quella di produttore, e Jonathan in quella di co-sceneggiatore e, forse, regista debuttante. La coppia è anche al lavoro sul terzo “Batman”, anche se è probabile che in quel caso Goyer fungerà più da consulente per la storia. Ma ci sono altre voci, ancora più bizzarre…

Secondo IESB, Chris Nolan avrà un ruolo da “padrino” nei prossimi cinecomics DC, in quanto a lui spetterà dirigere il tanto atteso e rimandato film sulla “Justice League”, il gruppo di supereroi di cui fanno parte Superman, Batman, Flash e Lanterna Verde. Tutte proprietà attualmente in fase di lavorazione alla Warner, tutti eroi che, dopo essere stati presentati singolarmente nei loro film, potrebbero unirsi a mo’ di “Vendicatori”, sotto l’occhio attento del regista di “Inception”. Sarà vero?

Infine, un dettaglio che forse risulterà più credibile: Greg Berlanti, sceneggiatore di “Lanterna Verde”, è considerato il candidato numero uno per dirigere “The Flash”. Attendiamo conferme.