NOTIZIE

Frankenweenie di Tim Burton in arrivo nel 2012

Uscirà il 9 marzo 2012 il remake di "Frankenweenie", mentre l'8 giugno dello stesso anno vedremo "John Carter di Marte".

Tim Burton

10.08.2010 - Autore: Nexta
Disney ha fissato per il 9 marzo 2012 la data d'uscita di “Frankenweenie”, remake del famoso cortometraggio omonimo di Tim Burton.  Il regista si avvarrà nuovamente della tecnica stop motion con cui ha girato “La sposa cadavere” e che dovrebbe utilizzare anche per “La famiglia Addams”. “Frankenweenie” ruota attorno alle vicende di un ragazzino che, dopo la tragica morte del suo cane, riesce nel tentativo di rianimarlo, come un novello Dottor Frankenstein. Peccato che la bestiola rediviva sfugga al controllo.

L'8 giugno 2012 vedrà invece la luce “John Carter di Marte”, adattamento di un famoso ciclo di romanzi dell'autore di “Tarzan”, Edgar Rice Burroughs. I libri raccontano la saga di John Carter, un soldato della guerra di secessione che si ritrova improvvisamente catapultato sul Pianeta Rosso, dove diventerà un valoroso leader. La pellicola sarà diretta da Andrew Stanton, veterano della Pixar e regista di “Alla ricerca di Nemo”. Nel cast vedremo Taylor Kitsch, Mark Strong e Willem Dafoe.

Fonte: Slashfilm