NOTIZIE

E.T. - Il trailer del Blu-Ray

Via il walkie-talkie, tornano i fucili! "E.T." finalmente in Blu-Ray quest'autunno

E.T. - L'extraterrestre -  Henry Thomas

28.05.2012 - Autore: Marco Triolo




Quest'autunno i fan di Steven Spielberg potranno gioire, perché sono previste ben tre nuove edizioni Blu-Ray di altrettanti classici del regista americano. “Lo squalo” ed “E.T. - L'extra-terrestre” verranno pubblicati in occasione del centenario Universal, mentre Paramount distribuirà il cofanetto di “Indiana Jones”.

Di “E.T.” abbiamo ora il trailer Blu-Ray, che oltre a investirci nuovamente con la forza di uno dei più grandi cult – se non il più grande – della fantascienza anni Ottanta, ci veicola un messaggio chiaro: i ritocchi digitali dell'edizione del ventennale sono spariti, e con loro i fastidiosi walkie-talkie che avevano sostituito i fucili degli agenti governativi. Nella scena in cui le bici dei ragazzi spiccano il volo, è evidente che i fucili hanno ripreso il loro posto.

Dimenticate dunque quelle orribili aggiunte stile George Lucas: Spielberg ha dichiarato che non rimetterà mai più mano a un suo film, se non per restaurarne l'immagine e il sonoro. Lo stesso trattamento è stato riservato a “I predatori dell'arca perduta”, in cui è stato reinserito il famoso riflesso del vetro che appare nella scena in cui Indy affronta faccia a faccia un cobra. Attendiamo con ansia.