Un mese fa erano circolati i primi nomi di una fantomatica lista di candidate per il ruolo della protagonista femminile nel reboot di “Spider-Man”. Imogen Poots, Teresa Palmer, Emma Roberts, Ophelia Lovibond e Lily Collins erano in lizza per interpretare il love interest di Peter Parker, che si diceva non fosse Mary Jane.
Ora, Entertainment Weekly ha nuovi dettagli e due nomi aggiuntivi: quelli di Emma Stone (“Superbad”, “Zombieland”) e Mia Wasikowska (“Alice in Wonderland”). La novità è che le due potrebbero non essere in competizione per lo stesso ruolo: pare infatti che nel film vedremo sia Mary Jane Watson che Gwen Stacy, le due fidanzate storiche di Spidey, una bionda e una rossa esattamente come le attrici. La Stone sarebbe perfetta per il ruolo di MJ, molto più vivace e ribelle nei fumetti di quanto sia mai stata nei film di Sam Raimi, dove a interpretarla era Kirsten Dunst.
L'annuncio dovrebbe arrivare presto, dato che le riprese sono previste per quest'inverno, per un'uscita fissata il 3 luglio 2012. Un appunto: Emma Stone è anche in corsa per affiancare Jonah Hill (con cui ha recitato in “Superbad”) nell'adattamento cinematografico di “21 Jump Street”.
Diretto da Marc Webb, il reboot 3D di “Spider-Man” sarà interpretato dall'ottimo Andrew Garfield.
Per saperne di più:
Marc Webb alla regia di Spider-Man
Andrew Garfield è il nuovo Spider-Man
Marc Webb e James Cameron si incontrano


NOTIZIE
Emma Stone in lizza per Spider-Man
Nella mischia c'è anche Mia Wasikowska, la Alice di Tim Burton. E forse vedremo sia Mary Jane che Gwen Stacy...

24.09.2010 - Autore: Nexta