Se siete familiari con la saga cinematografica di “Spider-Man”, saprete anche che eoni or sono il buon James Cameron aveva tentato di realizzare un adattamento piuttosto adulto del personaggio di Stan Lee, ma fu frenato dall’improvviso fallimento della Carolco, che scatenò una guerra ai diritti da cui si uscì solo alla fine degli anni ’90.
Ora che la Sony ha deciso di “rebootare” l’Uomo Ragno, c’è stato chi ha messo in giro la voce che avrebbero chiesto a Cameron di tornare. Il regista di “Avatar” ha prontamente dichiarato di non essere interessato. Infatti il lavoro è andato poco dopo al regista di “500 giorni insieme”, Marc Webb. Adesso però ci sono delle esaltanti novità.
In un’intervista a MTV, il produttore di “Avatar” Jon Landau ha rivelato che lui e Cameron si sono incontrati con Webb per discutere le potenzialità di un film di “Spider-Man” in 3D: pare proprio che Webb sia intenzionato a girare il film con questa tecnologia, piuttosto che convertirlo a cose fatte. Cameron starebbe in sostanza svolgendo la funzione di “mentore” – e infatti ha dichiarato di aver apprezzato molto “500 giorni insieme”. Se davvero Webb deciderà di sfruttare la tecnologia di “Avatar” per il suo primo blockbuster, potrebbe essere un punto di vantaggio per il nuovo “Spider-Man”. Incrociamo le dita.


NOTIZIE
Spider-Man 3D: Cameron e Webb si incontrano!
Il regista del reboot di "Spider-Man" ha incontrato James Cameron per discutere del nuovo 3D applicato al supereroe della Marvel...

17.02.2010 - Autore: Nexta