NOTIZIE

The Artist, clip dal muto di Hazanavicius

Il film muto di Michel Hazanavicius che ha conquistato Cannes sta per approdare nelle sale italiane. A voi una divertente clip

The Artist - Jean Dujardin e Bérénice Bejo

01.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Realizzare un film muto nel 2011 è un'impresa degna di grande rispetto, principalmente perché immaginiamo che, quando il regista Michel Hazanavicius ha portato il progetto in giro a cercare finanziamenti, molti devono avergli riso in faccia. Sei mesi dopo l'accoglienza calorosissima al Festival di Cannes, dove il film ha ricevuto applausi a scena aperta, “The Artist” è finalmente pronto per esordire nelle sale della Penisola, e noi di Film.it ve ne presentiamo in esclusiva una clip.

                 

The Artist” è interpretato da Jean Dujardin, Berenice Bejo, James Cromwell, John Goodman, Penelope Ann Miller e Malcolm McDowell. La storia si presta perfettamente a un discorso meta-cinematografico sull'evoluzione della Settima Arte: protagonista è infatti Georges Valentin (Dujardin, miglior attore a Cannes), star del cinema muto hollywoodiano che affronta un inevitabile declino quando viene introdotto il cinema sonoro. Allo stesso tempo, la comparsa Peppy Miller (Bejo) si ritrova favorita dalla nuova tecnologia. Tra i due nasce un'attrazione tormentata: l'amore li avvicina, ma il destino sembra volerli separare.

The Artist”, in uscita il 9 dicembre, è distribuito in Italia da Bim. Per saperne di più, leggete del nostro incontro con il regista e il cast a Cannes 2011.

Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.