Per la prima volta, da quando è giunta notizia che Christopher Nolan avrebbe prodotto il nuovo “Superman” scritto da David Goyer, il regista svela i suoi piani pubblicamente, in una lunga intervista al blog Hero Complex. Ma Nolan non si limita a questo: parla anche del terzo capitolo della saga di Batman, che suo fratello Jonathan sta attualmente scrivendo.
Riguardo a “The Man of Steel”, Nolan afferma: “è un modo di affrontare la storia mai visto prima, ed è questo a renderlo tremendamente esaltante”. A produrre il film, Nolan vuole anche Emma Thomas, che già ha lavorato con lui a “Il cavaliere oscuro”. L’idea di fondo di questo nuovo film pare sia la stessa che ha dominato i due ultimi “Batman”: Superman sarà l’unico eroe mascherato al mondo, il che rende meno probabile il nuovo film della “Justice League” di cui si parlava tempo fa, anch’esso in teoria prodotto da Nolan.
Ma c’è dell’altro: “Sono andato allo studio con l’idea di fare quello che era stato fatto nel 1978 con il cast di ‘Superman’. Allora hanno chiamato Brando, Glenn Ford, Ned Beatty e molti altri fantastici attori anche nelle parti più piccole, un’idea bizzarra per un film di supereroi all’epoca. Ma ha funzionato. Quando da ragazzino guardavo ‘Superman’ mi sembrava enorme, e più tardi ho capito che era merito del cast”.
Del terzo “Batman”, Nolan rivela l’idea di fondo: “Senza scendere troppo nei dettagli, la chiave che rende il terzo film una grande occasione per noi è la possibilità di concludere la storia. Mio fratello ha avuto alcune idee fantastiche. A differenza dei fumetti, queste storie non possono andare avanti all’infinito. Ancora una volta, la nostra priorità è trovare il fondamento di realtà in queste storie fantastiche”.
Dunque, pare proprio che il terzo capitolo della saga sarà un gran finale con tutti i crismi. Il che potrebbe anche voler dire una scelta drastica, come far appendere a Bruce Wayne il mantello al chiodo, oppure uccidere l’eroe. Staremo a vedere cosa la mente di Jonathan Nolan (da un soggetto di Goyer) partorirà.
Qui trovate l’intervista per intero.


NOTIZIE
Chris Nolan parla di Batman e Superman
Il regista de "Il cavaliere oscuro" svela al mondo i suoi piani per il terzo "Batman" e per il ritorno sulle scene dell'Uomo d'Acciaio...

11.03.2010 - Autore: Nexta