NOTIZIE

Carey Mulligan confermata per Il grande Gatsby

L'attrice potrebbe ottenere il ruolo che fu di Mia Farrow nel remake di Baz Luhrmann

Wall Street: Il denaro non dorme mai - Carey Mulligan

16.11.2010 - Autore: Nexta
UPDATE: Carey Mulligan è stata confermata dallo stesso Luhrmann nel ruolo di Daisy Buchanan. Il regista lo ha rivelato a Deadline, dicendo: “Ho avuto il privilegio di esplorare il personaggio con alcune delle migliori attrici in circolazione”, ma “sono stato felice di aver chiamato, un'ora fa, la giovane attrice inglese candidata all'Oscar Carey Mulligan per dirle: salve, Daisy Buchanan”. La Mulligan, che stava sfilando sul red carpet dei Fashion Council Awards, al momento della telefonata, è scoppiata in lacrime davanti alla stampa. A seguire la news originale.
  Baz Luhrmann da tempo sta portando avanti un progetto ambizioso: ri-adattare il romanzo di Francis Scott FitzgeraldIl grande Gatsby”, già portato sullo schermo nel 1974 da Jack Clayton, con Robert Redford nei panni del protagonista Jay Gatsby. Nella nuova versione, sarà con ogni probabilità Leonardo DiCaprio a calzarne i panni, mentre Tobey Maguire dovrebbe interpretare Nick Carraway, il vicino di casa di Gatsby che viene da lui trascinato in un turbine di ossessione e tragedia.

Nel ruolo di Daisy Buchanan, cugina di Nick che nella versione di Clayton era interpretata da Mia Farrow, forse vedremo la star emergente Carey Mulligan (“Wall Street: Il denaro non dorme mai”, “An Education”). Luhrmann ha anche testato Scarlett Johansson per la parte, ma visto che quest'ultima ha accettato l'offerta di Cameron Crowe per “We Bought a Zoo, potrebbe non essere più disponibile.

Inizialmente, si pensava che il ruolo di Daisy sarebbe andato ad Amanda Seyfried, ma a quanto pare la voce era infondata. Il che potrebbe mettere in dubbio anche il coinvolgimento di DiCaprio e Maguire.

Fonte: Vulture